Conversazioni serali con vista sul futuro

Una serie di incontri colloquiali presso l'università Luiss di Roma per disegnare un percorso di conoscenza trasversale.

A partire da giovedi 10 marzo 2011, presso l’università Luiss di Roma una serie di incontri colloquiali per disegnare un percorso di conoscenza trasversale che aiuti i giovani a leggere i fenomeni di trasformazione con cui dovranno misurarsi nel loro diventare adulti. 

Gli incontri avranno luogo generalmente il giovedì sera, dalle ore 19:00 alle ore 20:30, durante i mesi di Marzo, Aprile e Maggio, presso la sede di Viale Romania. Ognuno di essi prevede di una o più persone che abbiano competenze ed esperienza sul tema oggetto della conversazione: a loro sarà richiesto di condividere con i presenti concetti e valori, di aiutare a elaborare strumenti per vedere e interpretare il mondo e progetti per migliorarlo. Alla fine verrà delineandosi un percorso ideale che ognuno, diventando protagonista, potrà integrare e sviluppare secondo le proprie propensioni, capacità e esigenze.

Capire, Progettare, Conoscere, Amare, Lavorare, Giudicare, Servire,  Rischiare, Credere, Creare, Deliberare. Verbi che abitano le nostre vite quotidiane. Azioni ordinarie, molte volte semplici da compiere e molte altre faticose, costose. Verbi all’infinito, da declinare (nelle nostre pratiche e consuetudini), per orientarsi e cominciare a riflettere di fronte ad un mondo in rapida trasformazione.

L’Associazione Pubblici Cittadini presenterà nel corso degli incontri  le sue iniziative passate e  future.

Progettare il Futuro: contributo di APC alle conversazioni serali.

Per informazioni: www.luiss.it

Luiss Guido Carli, Viale Romania 32, Roma